ÜLKERFARBE BIOTECH
ARIA PULITA
DALLE NOSTRE PARETI
Per risolvere le più frequenti problematiche di inquinamento riscontrate all'interno di ambienti chiusi, MTT Italia ha sviluppato Ülkerfarbe Biotech, la pittura di nuova generazione che grazie alla nanotecnologia trasforma le nostre pareti in "filtri naturali", componenti attive del processo di sanificazione degli ambienti.

La pittura sanificante tecnologicamente avanzata.

Ülkerfarbe Biotech è composta da nano particelle di argento e vetro ceramico, microsfere di vetro cavo e silici icoloidali, utilizzando come legante il silicato di potassio modificato. Attraverso uno specifico processo di miscelazione si ottiene un composto schiumoso stabilizzato, formato da micro-bolle finissime comunicanti tra di loro. Viene così a formarsi sulla parete una superficie microporosa con proprietà igroscopiche.


All'interno di Ülkerfarbe è contenuto uno specifico principio attivo brevettato in grado di emettere ioni negativi pari ad un'energia di 0,05 mA.
Attraverso la sua particolare struttura microalveolare, l'umidità dell'ambiente entra in contatto con le nano particelle di argento originando molecole d'acqua ionizzata agli ioni d'argento avente proprietà antibatteriche. Questa costituisce la componente primaria del processo di sanificazione creando una superficie autopulente in grado di eliminare lo sporco organico dalle pareti.

Ülkerfarbe Biotech.
Un'efficacia dimostrata nell'eliminazione delle sostanze inquinanti.


La misurazione dei gas è stata effettuata con strumenti multifunzioni a quattro sensori tradizionali e un sensore a foto-ionizzazione per monitorare la concentrazione di gas inquinanti. I risultati dei test hanno evidenziato che Ülkerfarbe Biotech è efficace nell' eliminazione di numerose sostanze tossiche inquinanti diminuendone la concentrazione in modo significativo. Le misurazioni sono state effettuate utilizzando strumenti elettronici di precisione. Attraverso l'utilizzo del microscopio abbiamo verificato la piena funzionalità del sistema autopulente e la sua durata nel tempo. Grazie al sistema laser per la misurazione delle polveri sottili abbiamo verificato l'efficacia di Ülkerfarbe Biotech nella riduzione dei livelli di PM10, PM 0,5 , PM 0,3 micron.

Prova sperimentale.
Misurazione dell'abbattimento della formaldeide
effettuata in laboratorio all'interno di una camera a tenuta stagna.


I dati riportati nel grafico riflettono l'abbattimento della concentrazione di formaldeide, dopo l'applicazione di Ülkerfarbe Biotech su pannelli di varie misure, inseriti in un volume di 1 m saturato con una concentrazione di formaldeide pari ai 15-18 ppm. I test condotti hanno permesso di quantificare il tempo necessario per ridurre la concentrazione
di formaldeide, portando il livello di concentrazione vicino allo zero.



































































































© 2012 MTT COLORI
di Mottin Stefano Antonio

P. Iva 03191530249

☏ 0444 750379
℻ 0444 758224

© 2012 Mokup