"L'AZIENDA NASCE NEL 1948
CON LA PRODUZIONE E APPLICAZIONE
DI IDROPITTURE E SMALTI, DA
PARTE DI MOTTIN DOMENICO".



Fin da subito e con grande passione ha svolto il proprio lavoro puntando sulla qualità e sulla vasta gamma dei prodotti offerti per rispondere alle esigenze dei clienti. Nel 1960 con l'introduzione delle resine viniliche e successivamente delle resine acriliche, iniziò il periodo dei prodotti a spessore come i granigliati, i graffiati e in seguito i rivestimenti plastici tipo "Venezia". Un periodo ricco di soddisfazioni che ha permesso all'azienda di consolidare la propria posizione soprattutto come azienda innovatrice.

 


"L'ACCADEMIA DEL RESTAURO
E LA NASCITA DEL PRIMO CONSORZIO
RESTAURATORI VENETI".



Nel 1980 mottin domenico, e il figlio mottin stefano antonio decisero di reintrodurre vecchie tecniche risalenti a tempi antichi, ereditate dal nonno Antonio che lavorò nel secolo scorso sui palazzi più prestigiosi di Venezia.
Iniziò così il periodo dei marmorini e intonachini a base di calce e spatolati tipo incausto veneziano.
Nel 1987, dopo aver frequentato l'Accademia di restauro a Venezia, Mottin Stefano assieme all'associazione degli artigiani di Vicenza contribuì a fondare la prima scuola di restauro architettonico in Italia. Nel gennaio 1988 contribuì inoltre a costituire il primo "Consorzio restauratori veneti" -Carver, nato con l'obiettivo di consorziare tutti i partecipanti della scuola e poter così partecipare ad appalti di restauro molto prestigiosi.
La nascita della MTT Italia si concretizzò nel 1993 quando Domenico Mottin e il figlio Stefano, decisero di acquisire un colorificio in provincia di Milano con alle spalle 30 anni di esperienza nel settore delle pitture. Da quel momento è iniziata l'ascesa dell'azienda specializzata nella produzione di idropitture ad uso civile ed industriale, oltre alla fornitura di materiali per il restauro di edifici architettonici di notavole pregio.


"RICERCA, SVILUPPO E SPERIMENTAZIONE.
PER REALIZZARE IL COLORE DEL DOMANI".



Nel 2003 inizia la collaborazione con un laboratorio di ricerca e sviluppo specializzato nelle idropitture e nella sperimentazione nel campo delle nanotecnologie. Questo consentirà la realizzazione della nuova linea Ulkerfarbe formulata con materie prime selezionate in seguito a ricerche e sperimentazioni di altissimo livello, condotte con il massimo impegno tecnico e sotto continuo controllo qualitativo nei laboratori in Germania.

Tutto questo è Ulkerfarbe,
il colore del domani.



© 2012 MTT COLORI
di Mottin Stefano Antonio

P. Iva 03191530249

☏ 0444 750379
℻ 0444 758224

© 2012 Mokup